Il più grande manifesto anti-aborto d’Italia: lo hanno affisso il 14 maggio, a Roma, in via Tiburtina.

La gigantografia di 250 metri quadri ritrae Michelino, un feto di 11 settimane dal concepimento, con lo slogan: "Cara Greta se vuoi salvare il pianeta, salviamo i cuccioli d’uomo".

Il messaggio è ovviamente rivolto a Greta Thunberg, la giovane attivista svedese paladina dell’Ambiente. Autore del maxi cartellone è l’associazione Pro Vita e Famiglia, che così sostiene di voler celebrare la recente "vittoria" di Pro Vita dinanzi al Tar sui manifesti anti-aborto che il sindaco di Magione (Perugia) aveva fatto rimuovere "con delle assurde motivazioni e in violazione dell’articolo 21 della Costituzione", dicono. "Noi scegliamo Michelino, ci battiamo per la vita di tutti, senza discriminazioni in base all’età o alla fase di sviluppo. Non ci fermeranno", precisano Toni Brandi e Jacopo Coghe, rispettivamente presidente e vice presidente anche del Congresso Mondiale delle Famiglie.

Quindi ricordano l’appuntamento del mondo pro life del 18 maggio, la Marcia per la Vita, che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14. Il manifesto choc, fa sapere il Campidoglio, "è stato affisso su un palazzo privato tramite una concessionaria e pertanto senza la necessità di un’autorizzazione da parte del Comune". Tuttavia "gli uffici hanno avviato tutti i controlli per verificare la correttezza del procedimento sia nel suo iter che nei contenuti del manifesto".