L’Ambasciata d’Italia in Russia e il Consolato generale d’Italia a Mosca, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, l’Italia National Turist Board e l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane -, in occasione della Festa della Repubblica italiana, organizza, l’1 e il 2 giugno, una due giorni di festa al Giardino botanico di Prospekt Mira di Mosca.

I Matia Bazar e Al Bano saranno gli ospiti d’onore della due giorni in onore dell’Italia. I primi saranno il clou della prima giornata, primo giugno, mentre il secondo sarà il pezzo forte della seconda, 2 giugno. Ma numerosi altri artisti si esibiranno nell’area concerti del giardino botanico moscovita, come Davide De Gregorio, Matthew Lee, Letizia Onorati e Paolo Di Sabatino Trio e la Notte della Taranta. Il Console Generale Francesco Forte e l’Ambasciatore d’Italia in Russia Pasquale Terracciano introdurranno i concerti e daranno il via rispettivamente alla prima e alla seconda giornata di festeggiamenti.

All’interno del parco, inoltre, sono previste numerose attività. Tra queste diverse mostre d’arte - in cui saranno esposte biciclette e fotografie d’epoca anche riguardo il cinema italiano, attraverso l’obiettivo del grande fotografo Angelo Frontoni - una zona dedicata ai bambini - dove è prevista animazione e lezioni di pittura e artigianato tipico italiano - un’area ristorazione sempre attiva, un’area moda - all’interno della quale si potranno osservare le sfilate previste durante entrambe le giornate - e, infine, un’area Made in Italy in cui si potrà, oltre che fare acquisti, degustare vini pregiati.