Continua il processo di internazionalizzazione del Napoli. Oggi il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato che i partenopei disputeranno due amichevoli estive negli Stati Uniti contro il Barcellona di Messi e Suarez.

La prima sfida si giocherà il 7 agosto a Miami, quindi la gara di ritorno il 10 a Detroit. “Un doppio impegno utile a testare il nostro stato di salute” ha commentato De Laurentiis ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI:

"Il Napoli giocherà una doppia sfida amichevole contro il Barcellona negli USA". Aurelio De Laurentiis annuncia l'evento ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

"Avevo promesso un regalo ai tifosi azzurri e l'ho potuto rivelare solo adesso per accordi presi col Club spagnolo. Giocheremo "LaLiga-Serie A Cupcontro il Barcellona in una sorta di "andata e ritorno" il 7 agosto a Miami e poi il 10 agosto a Detroit".

"Altri due appuntamenti di grande prestigio che seguiranno i test contro i campioni d'Europa del Liverpool e contro il Marsiglia. Dopo il ritiro andremo in America per una settimana e poi torneremo a Napoli per preparare la prima giornata di campionato".

E' la prima volta che il Napoli, nell'Era De Laurentiis, disputa una tournèe negli Stati Uniti.

Questo il programma della doppia sfida negli Usa denominata "LaLiga-Serie A Cup":

Barcellona-Napoli, 7 agosto al "Hard Rock Stadium" di Miami

Napoli-Barcellona, 10 agosto al "Michigan Stadium" di Ann Arbor