Gente d'Italia

Skipper salernitano scomparso nelle acque del mar dei Carabi. Scattate le ricerche

C'è apprensione per le sorti di un giovane skipper italiano di cui, da qualche giorno, non si hanno più notizie. L'uomo, Rocco Acocella, 32 anni, naturalista, è scomparso nelle acque del mar dei Caraibi. Era salpato con un trimarano (denominato Trinavis) da Saint Martin (Caraibi), nelle Antille francesi, il 17 giugno scorso. Era solo a bordo e doveva trasferire l'imbarcazione nel porto colombiano di Barranquilla. L'arrivo era previsto entro il 29 giugno ma da quel giorno, di lui si sono perse le tracce.

L'APPELLO SU FACEBOOK
I familiari hanno lanciato anche un appello su Facebook, invitando chiunque abbia notizie del giovane biologo, a mettersi in contatto con loro.

SI MUOVE L'UNITA' DI CRISI DELLA FARNESINA
L'assenza di comunicazioni radio e segnali gps dal trimarano, che dispone di tutti gli apparati di sicurezza, ha fatto scattare immediatamente l'allarme. Le guardie costiere dell'area sono state allertate. Si è mobilitata anche l'Unità di crisi della Farnesina. Ma finora le ricerche non hanno dato risultati.

RICERCHE SENZA ESITO
La speranza è che il trimarano abbia avuto un problema tecnico e stia seguendo le correnti in direzione di Panama o delle Isole Vergini. Ma quelle sono acque dove si può incontrare veramente di tutto, dai rapinatori di yacht ai narcotrafficanti.

Exit mobile version