La nazionale italiana di pallanuoto è in semifinale al Mondiale di Gwangju, in Corea del Sud. Battuta la Grecia (7-6) al termine di un appassionante testa a testa, i ragazzi di Campagna sfideranno giovedì l'Ungheria per un posto in finale e per centrare con largo anticipo la qualificazione all'Olimpiade di Tokyo.

Sfida incerta e palpitante quella con gli ellenici, decisa da una rete nell'ultimo tempo a opera di Di Fulvio. Prima e dopo, tante emozioni con gli azzurri avanti anche di due reti, poi raggiunti e superati nel terzo tempo (5-6), quindi bravi a difendersi nel finale quando la Grecia ha avuto in più circostanze il pallone del pareggio.

"Partita brutta, ma nella bruttezza della partita ci è voluto cuore, determinazione, ci voleva oggi in questo momento, in ogni istante della partita, ci voleva tutto questo", il commento a fine gara di un esausto Campagna. "Ho detto ai ragazzi di dare tutto. È stata la partita della forza e della determinazione, fisica e mentale. Anche con l'Ungheria sarà una partita della morte. Sarà una battaglia per la mia Italia, un’altra”.