Paura a Filadelfia negli Usa: un uomo, un 34enne afroamericano, è stato arrestato dopo essersi barricato per quasi cinque ore in un appartamento dove poco prima la polizia era entrata per un blitz antidroga.

L'UOMO SI E' ASSERRAGLIATO
L'uomo ha aperto il fuoco contro gli agenti asserragliandosi nell'abitazione e rifiutandosi di avviare ogni tipo di trattativa per la resa e continuando a sparare dalla finestra sui poliziotti e sulle forze speciali che nel frattempo avevano circondato l'edificio e isolato la zona, dove si trova anche un campus universitario, mentre le autorità lanciavano appelli ai residenti, chiedendo loro di non uscire di casa.

FERITI SEI AGENTI
L'uomo si è arreso poco dopo la mezzanotte e non è rimasto ferito. Nella sparatoria sono rimasti feriti sette agenti: in sei sono stati medicati e subito dimessi. Un altro poliziotto è stato ricoverato dopo essere rimasto ferito in un incidente stradale nelle fasi concitate dell'intervento.

NON E' TERRORISMO
La polizia ha escluso il movente terroristico, come pure legami con le recenti stragi che hanno causato 31 morti a El Paso e Dayton.