E’ rientrato ieri a casa a Peschiera del Garda (VR), Marco D’Elia, 22enne neo Mister Mondo Italia che ha rappresentato il nostro paese a Manila (Filippine) alla finale mondiale del più celebre concorso di bellezza del mondo, in Italia abbinato a Mister Italia.

Nonostante l’agguerrita concorrenza dei 72 concorrenti provenienti da tutto il mondo, buono il risultato di Marco; in ben due delle competizioni organizzate durante la manifestazione ha raggiunto dei buoni piazzamenti, nella “Sport Challenge” si è piazzato al primo posto per il nuoto, nella “Model Challenge” si è piazzato tra i Top 15.

Per quanto concerne la classifica generale si è piazzato tra i Top 25. Durante i 15 giorni nelle Filippine oltre alle prove dello spettacolo ci sono stati momenti le visite a località e spiagge paradisiache. Marco, alto 186 con capelli lunghi biondi e occhi castani, alla finale 2018 di Mister Italia si è piazzato al secondo posto e si è aggiudicato la fascia di Mister Cinema.

Grazie a Mister Italia, concorso che ha come peculiarità la caratteristica di essere collegato ai maggiori male contest mondiali, lo scorso anno ha partecipato a Miami (USA) alla Finale Mondiale di Mister Model International piazzandosi al secondo posto.  Appena rientrato in Italia ha dichiarato: … è stata un’esperienza che ricorderò per tutta, un sogno che si è avverato, ancora oggi delle volte mi chiedo se è tutto vero o se sto viaggiando con la mente…".

Partner della partecipazione a Mister Mondo la Santero wines che ha sostenuto la sua partecipazione.  Il 14 settembre sarà a Lignano Sabbiadoro (UD) ospite della finale nazionale di Mister Italia 2019. IL concorso Mister Mondo è il “fratello” di Miss Mondo, il celebre concorso di bellezza femminile che in Italia è organizzato dalla ADM International di Lecce.