Entra nel vivo a Venezia la "Japan Week", con due confronti imprenditoriale di straordinario interesse, aperti alla partecipazione di eminenti personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale.

Alle 11 di domani 5 settembre 2019 si entrerà nel vivo dei temi dell'incontro, articolato in due sessioni, moderate da Annamaria Barbato Ricci; alla prima: "Avviare o intensificare i rapporti commerciali - Opportunità d'investimento", parteciperanno: il presidente di Confindustria Veneto, Matteo Zoppas; il presidente di Unioncamere Veneto e del Nuovo Centro Estero Veneto, Mario Pozza il presidente dell'ICE, Carlo Maria Ferro; il presidente e a.d. di Alcantara, nonché vicepresidente della Fondazione Italia - Giappone, Andrea Boragno; la rappresentante del Consiglio d'Europa a Venezia, Luisella Pavan Woolfe; il presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese; il vicecapo dell'Ufficio di rappresentanza della Commissione europea in Italia, Vito Borrelli; il presidente della Camera di Commercio giapponese in Italia, Maki Osada; il responsabile della Direzione Incentivi e Investimenti di Invitalia, Ernesto Somma; il direttore generale Jetro (Milano) Kendaro Ide; il presidente di Advantage Green, Francesco Confuorti.

La seconda sessione si focalizzerà su "Alcuni casi positivi d'investimento: il ruolo del turismo". Testimonianze importanti si susseguiranno in un interessante focus a più voci: saranno quelle della Country Manager della Hitachi, Lorena Della Giovanna; dell'a.d. della Fiamm Energy Technology, Fujio Owa; dell'a.d. di Ebara Pumps Europe, Hiroshi Okazaki; del vicepresidente e D.G. della Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, Yoshimi Araki insieme a Marco Vialetto, direttore del Marketing della stessa azienda; del presidente di Salvagnini Italia, Francesco Scarpari; del direttore esecutivo dell'Ufficio di Roma dello Jnto, l'ente Nazionale per il Turismo in Giappone, Hideki Tomioka. Le conclusioni saranno tratte dal Policy Advisor della Fondazione Italia Giapppone Mattia Carlin, Vicepresidente dell'Unione Consoli Onorari in Italia.