Sará dedicata all’attualissima emergenza ambientale la lezione inaugurale del terzo ciclo di “POLIS”, la scuola di democrazia e politica promossa da ACLI, Circolo Italiano, Circolo PD e UIM. Il tema sará trattato nel corso di una lezione che sará tenuta dai professori Francesco Paternó e Clara Ramos.

Le lezioni si terranno ogni martedi sera alle ore 19 presso la “Sala delle Colonne” del Circolo Italiano e saranno coordinate dal Direttore, Alessandro Battisti, giá senatore della Repubblica Italiana. Questo terzo ciclo di incontri, che si concluderanno nel mese di dicembre, prevede dieci lezioni che tratteranno altrettanto temi di grande interesse sociale e politico: Ambiente; Informazione; Emigrazione; Questione meridionale; I partiti italiani; l’Europa; il Welfare; Brasile e multilateralismo; Tutela, assistenza e ruolo dei patronati italiani nel mondo; Nuove migrazioni e italicitá.

Sará presente all’inaugurazione Fabio Porta, giá Presidente del Comitato italiani nel mondo della Camera dei Deputati e promotore dell’iniziativa insieme al Direttore Alessandro Battisti.