Giovedì 24 ottobre 2019 il dott. Mattia Carlin sarà presente alla serata inaugurale della stagione 2019/20 del teatro Goldoni a Venezia in qualità di policy advisor della Fondazione Italia Giappone con sede presso la Farnesina. "Una doppia gioia, anche da cittadino veneziano, la mia presenza auspico possa favorire i buoni rapporti tra la cultura giapponese e italiana e in particolare far conoscere il prestigioso teatro nel Paese del Sol Levante. Ringrazio il Presidente del Teatro Stabile del Veneto Giampiero Beltotto".
Giampiero Beltotto, giornalista di lungo corso e scrittore, che è il nuovo presidente del Teatro Stabile del Veneto. A eleggerlo, come da statuto, l’assemblea dei soci composta da Regione del Veneto, Comune di Venezia, Comune di Padova e Provincia di Padova, riunita al Teatro Carlo Goldoni di Venezia. Beltotto, già vicepresidente e membro del Cda, succede a Angelo Tabaro e guiderà l’ente veneto che gestisce il Teatro Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Padova per i prossimi cinque anni.
Caporedattore della Testata giornalistica regionale della Rai del Veneto, curatore del rotocalco «Mille e una Italia», Giampiero Beltotto ha seguito la comunicazione di Luca Zaia quando era ministro delle Politiche agricole e poi quando è stato eletto governatore della Regione. Direttore marketing e comunicazione al teatro La Fenice di Venezia, era stato nominato vicepresidente dell’istituzione teatrale e poi allo Stabile del Veneto.