Tour annullato. Il peso degli anni si fa sentire anche per una popstar come Madonna che, a malincuore, ha dovuto annunciare attraverso i propri canali social la cancellazione dei previsti concerti in Nord America a causa dei terribili dolori articolari che non le danno tregua.

La popstar di origini abruzzesi ha postato un video girato durante una fase dello show di "Madame X" a Miami in cui, salendo su una scala in scena, ha avvertito terribili dolori che l'hanno ridotta in lacrime.

"Mentre salivo la scala per cantare Batuka sabato sera a Miami ero in lacrime per il dolore che è stato indicibile negli ultimi giorni", ha scritto Madonna. "Durante ogni canzone che ho cantato, ho detto una preghiera per riuscire ad arrivare a quella successiva e terminare lo show. Le mie preghiere sono state esaudite, ce l'ho fatta".

"Mi considero una guerriera, non mi arrendo mai, tuttavia, questa volta - ha aggiunto la cantante - devo ascoltare il mio corpo e accettare che il mio dolore sia un avvertimento. Ho trascorso gli ultimi due giorni con i medici. Scansioni, ultrasuoni, raggi X mi hanno reso molto chiaro il fatto che, se devo continuare il tour, devo riposare il più a lungo possibile in modo da non infliggere ulteriori danni irreversibili al mio corpo".