Con un messaggio su Instagram ha sconvolto i fan e acceso i riflettori su un morbo ancora poco conosciuto. Justin Bieber, idolo delle teenager e astro nascente della musica mondiale, ha rivelato: "Ho la malattia di Lyme".

"Mi è stata diagnosticata questa malattia", ha scritto la popstar canadese. "Molti dicevano che Justin Bieber sembrasse una m..., che fossi sotto metanfetamine, ma non si sono resi conto che recentemente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme e anche una mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le funzioni del cervello e la mia salute in generale". Bieber ha anche aggiunto che a breve sarà diffusa una docu-serie su Youtube per raccontare i suoi guai di salute.

Ma cos'è nello specifico la malattia di Lyme? Nota anche come borreliosi, si tratta di un'infezione causata da un batterio trasmesso all'uomo dalla puntura di zecche dei boschi o della pecora, che si manifesta sotto forma di un eritema migrante che può raggiungere il mezzo metro di diametro. Se non curata subito con antibiotici, può arrecare danni a carico di pelle, sistema nervoso e articolazioni.