I lavori pittorici di Leonardo da Vinci in riproduzioni retroilluminate in scala 1:1 sono in mostra all'Università Cattolica di Lione fino al 29 febbraio nell'esposizione 'Leonardo Opera Omnia', organizzata e allestita dall'Istituto Italiano di Cultura della città francese.

La mostra permette di riscoprire, grazie alle tecnologie digitali in un'esperienza visiva inedita, l'opera del genio del Rinascimento. In questo modo è possibile ammirare la Gioconda, la Dama con l'Ermellino, il Cenacolo, la Vergine delle Rocce, l’Annunciazione, Ritratto di Dama, Sant'Anna, la Madonna, il Bambino e l'Agnello: in tutto 17 quadri e dipinti murali tra i più famosi di Leonardo da Vinci riprodotti in dimensioni reali grazie alla tecnologia HD Digital Painting.

Occasione unica di godere, in condizioni privilegiate, di alcuni degli affreschi più famosi dell'artista, tra cui il monumentale Cenacolo della chiesa Santa Maria delle Grazie di Milano.

Lione è l'unica tappa francese di questa mostra, nata da un progetto Rai Com a cura di Antonio Paolucci e che ha girato tutti i continenti.