In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la rete degli Istituti Italiani di Cultura, la Fondazione Studio Museo Vico Magistretti presenta al pubblico mondiale, per celebrare il centenario dalla nascita dell’architetto e designer, la mostra "100 anni di Vico Magistretti” a cura di Rosanna Pavoni e Margherita Pellino, che ripercorre i sessant’anni della sua carriera: dai progetti più noti a quelli meno conosciuti, dalle architetture ai prodotti di design entrati in migliaia di case nel mondo.

L'esposizione racconta il lavoro e la figura di Magistretti con i disegni, le fotografie, le relazioni di progetto di case e palazzi e attraverso il design, con gli schizzi e i cataloghi di prodotti divenuti icone del Design italiano.

La Mostra itinerante, che ha già fatto tappa a Colonia, toccherà le città di Stoccolma, New York, Strasburgo, Metz, Berlino e Praga.

Le celebrazioni del centenario dalla nascita di Magistretti anticipano gli eventi che saranno organizzati per celebrare la Giornata del Design italiano nel mondo, prevista tenersi il prossimo 25 marzo.