Un nuovo volo giornaliero che raddoppierà i collegamenti diretti tra Dallas-Fort Worth e Roma. È stato annunciato da American Airlines e Aeroporti di Roma. Si tratta attualmente solo della stagione estiva che partirà dal 3 luglio 2020 e andrà avanti fino al 18 agosto 2020.

In questo periodo AA opererà 14 voli diretti alla settimana con aeromobili Boeing 787-800 Dreamliner e Boeing 777-200 che daranno la possibilità ai passeggeri di sfruttare di tre esperienze di viaggio differenti: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin. . "Sono entusiasta - ha dichiarato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines - di annunciare il secondo volo diretto da Roma Fiumicino a Dallas-Fort Worth. Il primo volo dall'Italia al Texas era stato introdotto nel giugno 2017 e subito, tra i passeggeri, sia italiani che americani, aveva riscosso un grande successo. Ora aver raddoppiato le frequenze con un nuovo volo rappresenta un importante traguardo per American Airlines in Italia e rappresenta una perfetta testimonianza dell'importanza di questo mercato per la compagnia".

Soddisfazione ovviamente anche da parte di Aeroporti di Roma. "Il raddoppio del volo - ha sottolineato Marco Gobbi Route Manager dello scalo - testimonia la efficacia di una storica partnership con American Airlines. Il Nord America continua a rappresentare per Fiumicino il principale mercato di lungo raggio, segnando anno dopo anno importanti trend di crescita dei passeggeri a conferma della grande attrattività del mercato romano. Siamo quindi orgogliosi di poter contare sul costante sviluppo di AA sia in termini di frequenze offerte sia per una maggior estensione dei propri operativi su orizzonti temporali più ampi nel corso dell'anno". Ma la stagione estiva 2020 porterà con sè altre novità per quello che riguarda il rapporto American Airlines-Fiumicino: infatti la tratta stagionale con New York JFK sarà estesa di un mese, con inizio 30 marzo 2020. E col secondo volo verso Dallas, saranno in totale 42 i collegamenti diretti AA verso gli USA.