I "Romanissimi" (Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe e Gricia) sbarcano alla Stazione Termini di Roma con lo chef Antonello Colonna e il ristorante "Open Colonna Bistrò", inaugurato ieri e realizzato con Chef Express (Gruppo Cremonini). Il locale si trova all'interno dei rinnovati spazi dell'Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti (all'altezza della galleria di testa).

"Open Colonna Bistrò", articolato in due piani, è integrato al piano terra, dal bar gelateria a marchio Cioccolatitaliani e dallo spazio gourmet di Renzini Salumi. Il ristorante proporrà una selezione di piatti della tradizione. Con un prezzo che non supera i 20 euro si potrà scegliere e degustare un "Romanissimo", un calice di vino e un dolce. Il locale è di 120 coperti.

L'amministratore delegato di Chef Express Cristian Biasoni ha ricordato che l'area dove è sorto "Open Colonna Bistrò" è gestita da Chef Express dal 2005 ed era occupata da un bar caffetteria. Ha inoltre segnalato che l'intera operazione, per i tre punti ristorativi, ha avuto un investimento di circa due milioni di euro. La scelta sullo chef Colonna "è arrivata invece naturale grazie a una conoscenza e collaborazione che dura da oltre oltre 20 anni".

Lo chef Colonna ha invece "spiegato che sarà una proposta culinaria che a Roma non ho mai fatto, basata sulla romanità autentica integrata dalle ricette regionali del Lazio e dell'Italia". Lo Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail Sebastien de Rose ha detto che "l'obiettivo è di valorizzare "Roma Termini, la stazione più grande d'Italia, la seconda stazione in Europa".