Il Congresso Americano ha fatto qualcosa senza precedenti in termini di assistenza finanziaria diretta per le piccole e medie imprese. In risposta alla pandemia di Coronavirus (COVID-19), i proprietari di piccole imprese di tutti gli Stati Uniti che si trovino in buono stato con la U.S. Small Business Administration (SBA) e l’Internal Revenue Service (IRS) possono risultare idonei a richiedere un prestito per l’emergenza economica (conosciuto come "Economic Injury Disaster Loan"), che include un anticipo fino a $10,000.00 destinato a essere erogato all’impresa senza obbligo di rimborso nella sua interezza.

Questo anticipo rappresenta un aiuto economico alle imprese con meno di 500 dipendenti (tra cui imprese individuali, imprenditori indipendenti e lavoratori autonomi), organizzazioni private senza scopo di lucro o organizzazioni ai sensi della sezione 501(c)(19) del codice fiscale, che attualmente stanno registrando una temporanea perdita di guadagni a causa di COVID-19. L’anticipo delineato sarà reso disponibile nel conto corrente bancario dell’impresa entro TRE GIORNI dalla presentazione della domanda andata a buon fine e non dovrà essere restituito a condizione che i fondi siano utilizzati per corrispondere salario agli impiegati, pagare le assenze per malattia, fronteggiare eventuali costi di produzione più alti a causa di interruzioni della catena di approvvigionamento, o per pagare debiti dell’impresa, quote di affitto e mutuo.

Inoltre, il programma di prestito per l’emergenza economica offre alle piccole imprese prestiti di capitale fino a $2 milioni, con un tasso di interesse del 3,75% per 30 anni. Questo prestito è soggetto a condizioni specifiche e richiederà informazioni finanziarie personali e aziendali per gli ultimi 2-3 anni. Ricorda! L'anticipo fino a $10,000.00 può essere mantnuto anche se la richiesta di prestito non va a buon fine. Non esitate a contattare il nostro ufficio all’indirizzo e-mail legalassistant@pspalaw.com per ricevere ulteriori informazioni ed inviare la tua domanda per l’anticipo ai sensi dell’Economic Injury Disaster Loan.

Articolo redatto da Cav. Piero Salussolia, Esq e Dott.ssa Federica Magni. Il presente articolo contiene informazioni di carattere generale e non sostituisce in alcun modo l’assistenza di un avvocato. Vi suggeriamo di rivolgervi a un professionista per ulteriori informazioni e assistenza. L’assunzione di un avvocato è una decisione importante che non dovrebbe basarsi esclusivamente su informazioni pubblicitarie. Prima di decidere, chiedeteci di inoltrarvi informazioni scritte a titolo gratuito in relazione alle nostre qualifiche ed esperienza.

Piero Salussolia e Federica Magni