L’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) ha pubblicato il bando per borse di studio post lauream per i cittadini latinoamericani per lo svolgimento di tirocini di ricerca e specializzazione per l’anno 2021, finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri d’Italia.

Diversi sono i settori coinvolti: agro-alimentare e tecnologie alimentari; sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili; scienze della vita e biotecnologie; conservazione, tutela e restauro del patrimonio culturale; scienze della terra e utilizzazione delle tecnologie spaziali per l’osservazione della Terra.

Si tratta di settori tradizionalmente prioritari per la cooperazione italiana e i Paesi membri dell’IILA. Si assegnerà ai cittadini che saranno scelti in base ai titoli e meriti: una borsa di studio di € 1.200,00/al mese per la durata del tirocinio (per un minimo di 3 mesi e fino a un massimo di 6 mesi); un’ assicurazione contro incidenti, malattia e responsabilità civile.

Le spese di viaggio andata e ritorno dal Paese di origine all’Italia, saranno totalmente a carico del borsista o dell’ente di appartenenza del candidato. I requisiti e il link con il modulo da compilare si possono trovare nel sito www.iila.org.