Un divisorio trasparente che non sconvolge gli interni degli aerei e permette di mantenere tutti i posti disponibili senza "scacchiere" e separazioni che ridurranno dal 50 al 70 per cento gli spazi sugli aerei. L'unico dubbio è: funzionerà davvero? Basterà questo pannello di plexiglass per separare i passeggeri degli aerei anche ai tempi del Covid 19?

Un'azienda italiana, intanto ci prova: si chiama Avio Interiors e propone una soluzione semplice - per qualcuno fin troppo semplice - per separare chi siede sui sedili degli aerei. Il tutto senza sconvolgere gli interni delle fusoliere. Quasi una boutade, per molti. Ma tant'è, la proposta è lì. In attesa di clienti.

Secondo l'azienda "è un Kit che può essere installato sulle poltrone attualmente esistenti per rendere più sicura la convivenza tra passeggeri che condividono il medesimo ambiente di viaggio.

“Glassafe” è realizzato in materiale trasparente per rendere l’intera cabina armoniosa ed esteticamente leggera, ma perfettamente rispondente all’obiettivo di creare un volume isolato attorno a ogni passeggero in modo da minimizzare contatti o interazioni via aerea tra passeggero e passeggero, così da ridurre la probabilità di contaminazione da virus o altro.