Gente d'Italia

Oltre 500 imprese alla conferenza on line dell’Ambasciata d’Italia in Canada

Sono più di cinquecento le imprese che hanno partecipato lo scorso 22 aprile al webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa e dall’Agenzia ICE di Toronto, terzo appuntamento di un ciclo d’incontri per informare e sostenere le aziende italiane interessate al mercato canadese.

Dopo il discorso di apertura del Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Maria Ferro, l’Ambasciatore d’Italia in Canada Claudio Taffuri e il Direttore dell’Ufficio ICE di Toronto Matteo Picariello hanno ragguagliato i partecipanti sulle conseguenze dell’emergenza Coronavirus nel Paese nordamericano, e hanno illustrato le misure adottate dal Governo per affrontarla.

“Il mercato canadese è da anni molto fertile per le imprese italiane, e la crescita del nostro export è ormai consolidata in vari settori, anche diversi da quelli tradizionali”, ha ricordato l’Ambasciatore Taffuri. “Non ci illudiamo – ha proseguito l’Ambasciatore - l'impatto del Covid-19 è anche qui significativo, e sta creando importanti difficoltà all’intero sistema economico, ma il Canada rimane un Paese dalle grandi potenzialità, dove ciò che viene dall’Italia continua ad essere amato e apprezzato. Non mancherà dunque ai nostri esportatori la possibilità di approfittare delle opportunità che derivano anche da questa situazione".

Exit mobile version