Marco Polo è il primo Club internazionale che raccoglie il Network di Manager "Globali" laureatesi a Ca’ Foscari. Il Club riparte da Venezia, ma ha come destinazione il Mondo, con un focus sul Far East.
Ca’ Foscari, fucina di Dottori in Management e Lingue Orientali e Mediorientali, vede nascere con il Club Marco Polo un gruppo di persone che vogliono condividere esperienze. L’Obiettivo è risolvere i problemi delle imprese del Nordest.
Economia, Società e Relazioni. Marco Polo sfrutta le opportunità a beneficio del tessuto sociale in cui è presente, utilizzando ed instaurando le relazioni tra Manager Cafoscarini. Marco Polo vuole essere un collante tra i soggetti individuali e istituzionali per proporre soluzioni veloci e concrete per chi vuole sfruttare l’Internazionalizzazione e l’Innovazione.
Marco Polo Club (MPC) è una Elite di Quadri e Dirigenti del middle management che riescono ad essere subito operativi e mutuamente si aiutano. MPC apre le porte anche a selezionati alti potenziali dal profilo Internazionale portatori di idee fresche.
"Da già Cafoscarino ho accettato con entusiasmo l'invito del Presidente di farne parte con l' auspicio di concretizzare iniziative di valore, concrete e strutturate. Porterò la mia esperienza in ambito istituzionale e aziendale con entusiasmo".
Mattia Carlin
Advisor Fondazione Italia Giappone