Gentile Direttore Mimmo Porpiglia, nel mentre rinnovo la mia stima ed il mio sostegno per il servizio di informazione che portate avanti con il Vostro quotidiano per la Comunità Italiana all’estero, rispetto alla situazione incresciosa che si è venuta a creare nei confronti del Sottosegretario Merlo vi comunico che l'Italia riapre le frontiere dal 3 giugno, gli italiani all’estero potranno riabbracciare i propri cari" e "fare le vacanze in Italia senza la quarantena obbligatoria di 14 giorni".

Il ministro Di Maio venerdì aveva dichiarato la sua volontà a non voler agevolare il rientro degli italiani all’estero. Noto come la sua voce non conti niente nella compagine di governo. I 5 Stelle sono allo sbando e non sono interessati a difendere le istanze degli italiani all’estero.

Il governo ha ceduto alle nostre pressioni. Grazie a tutti per il sostegno a questa iniziativa. "La buona politica vince sempre; siamo riusciti a convincere le persone che hanno a cuore il bene degli italiani, ovunque siano nel mondo, dell’importanza e della bontà del nostro Ordine del Giorno".

SIMONE BILLI DEPUTATO EUROPEO LEGA NORD