La fantasia non conosce limiti e l’arte pure. L’ultima originale creazione viene dalla Germania ed è stata realizzata da un contadino di 36 anni che armato di falciatrice e gps ha arato immagini di simboli europei nel suo campo di mais. Cittadina teatro della creazione fantasiosa Selm, nella regione della Germania settentrionale di Münster.

Benedikt Lünemann contadino di professione ma artista nel cuore ama fare del suo campo di mais una vera e propria tela su cui disegnare. Il suo lavoro, che ha coinciso con l'inizio della presidenza tedesca del Consiglio dell'UE il 1° luglio, include famosi monumenti europei, come la Porta di Brandeburgo di Berlino, la Torre Eiffel francese, la Torre pendente di Pisa, il toro spagnolo e il Ponte Carlo ceco.

Benedikt Lünemann non è nuovo a queste creazioni. Le sue opere d’arte agricole sono in cantiere da anni. Nel 2019 ha reso omaggio all'attivista Greta Thunberg e al movimento "Venerdì per il futuro", affermando di essere in grado di creare i pezzi con l'aiuto del GPS, disegnando prima una mappa "su una specie di app per escursioni", quindi scendendo in campo con tosaerba a barra.