Si sono riuniti in conferenza virtuale i Presidenti delle Associazioni Toscane dell’Argentina e dell’Uruguay. Hanno valutato la situazione generale dopo più di cento giorni di quarantena e poi hanno illustrato le attività che portano avanti, malgrado le difficoltà dovute alla pandemia. I Presidenti hanno messo di rilievo la loro soddisfazione per la nuova legge regionale che valorizza il ruolo delle associazioni toscane nel mondo.

Ribadiscono le parole del Consigliere Stefano Baccelli: “’Rinnoviamo gli organismi di rappresentanza delle associazioni dei toscani nel mondo e salvaguardiamo il ruolo e la forza di queste realtà”. Per finire salutano e ringraziano il Consigliere Baccelli e così pure la Presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, che tanto si danno da fare per mantenere i legami e la cultura con i corregionali all’estero.

Le varie associazioni: Asociación Cultural Toscana de Paraná – Asociación Cultural Toscana de Buenos Aires – Associazione dei Toscani a Bariloche – Associazione Toscana di Mendoza – Famiglia Toscana de Mar del Plata – Centro Toscano de Rafaela – Centro Toscano de Rosario – Circolo Toscano di Córdoba – Círculo Toscano de La Plata – Círculo Toscano de San Nicolás – Associazione Figli della Toscana de Montevideo – Lucchesi nel Mondo di Córdoba – Lucchesi nel Mondo di Mar del Plata – Lucchesi nel Mondo di Tandil – Unione Toscana Rionegrina – Associazione Lucchesi Toscani di Morteros.