Gente d'Italia

Covid, Briatore ricoverato: altri 52 positivi al Billionaire

Nelle scorse settimane aveva rivendicato con forza il diritto a riaprire discoteche e locali per "far girare l'economia", oggi è nell'occhio del ciclone ed è egli stesso ricoverato al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, a quanto riferisce L'Espresso, sarebbero serie. Flavio Briatore è nella bufera dopo che il laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Cagliari ha accertato altri casi di positività al Covid-19 tra i dipendenti del Billionaire.

Sono ben 52 i positivi tra il personale dell'esclusivo locale gallurese del noto imprenditore, chiuso dal 17 agosto in polemica con l'ordinanza del sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda. Difficile dar torto oggi al primo cittadino, dopo l'esito dei test che hanno riguardato tutti i dipendenti della struttura, diffusi da L'Unione Sarda.

Evidentemente qualcosa non ha funzionato nell'applicazione dei protocolli di sicurezza. E, a quanto filtra, alcuni dei 52 positivi avrebbero una carica virale molto alta, che fa temere possibili complicazioni. Allarme anche tra i clienti del locale, molti dei quali spariti nel nulla: più che la quarantena, dovrebbero temere possibili complicazioni legate al virus. Chiuso, intanto, anche il Sottovento di Porto Cervo, dopo che è emerso un caso di positività nello staff.

Exit mobile version