Leo Messi ha chiesto di lasciare il Barcellona. Secondo l’emittente argentina Tyc Sports, il numero 10 blaugrana avrebbe comunicato via fax al club la sua volontà di cambiare aria già nel corso di questa sessione di mercato e potrebbe ancora avvalersi dunque di quella clausola che gli consente di risolvere il contratto alla fine di ogni stagione.

"L’attuale contratto è stato firmato nel 2017 e prevede una clausola di opzione di uscita unilaterale prima dell’inizio della stagione 2020/21. Quello che ha comunicato pochi istanti fa, è che la sua intenzione è di farne uso, ma la sua partenza avrà sicuramente una trattativa difficile”.

Subito dopo è arrivata anche la conferma del club che ha convocato una riunione straordinaria del cda. Alcuni tifosi del Barcellona si sono radunati all'esterno del Camp Nou per convincere la Pulce a restare, ma si fanno insistenti le voci che vorrebbero l'argentino pronto a firmare col Manchester City di Guardiola o col Psg. Più sfumate le suggestioni Inter e Newell's Old Boys, la squadra per cui Messi fa il tifo.