Situazione Covid nei cinque continenti, mobilitazione a supporto degli italiani all'estero, prossime elezioni dei Comites, nuova strutturazione dei delegati CTIM in alcune aree.
Sono i punti discussi ieri nel Consiglio Direttivo del CTIM, convocato in modalità online, al fine di mettere a fuoco le criticità emerse nelle ultime settimane a causa dell'incremento dei contagi accanto alle strategie per questo ultimo scorcio di 2020, anche al fine di programmare le attività del nuovo anno.
“Il nostro obiettivo – osserva il Segretario Generale del CTIM, l'on. Roberto Menia – è quello di farci trovare preparati dinanzi alle esigenze che i nostri connazionali all'estero hanno avuto e avranno. Purtroppo l'emergenza sanitaria non concede tregua, di conseguenza il nostro impegno verrà raddoppiato al fine di avvicinare cittadini e istituzioni nei cinque continenti. Accanto a ciò, abbiamo analizzato il percorso effettuato in questo anno, gettando le basi per il 2021, quando verosimilmente dovrebbero tenersi le elezioni dei Comites. Il CTIM metterà in campo una strategia avvolgente, in grado di convogliare risorse e nuove leve già individuate nei territori al fine di affrontare le ataviche problematiche degli italiani all'estero con un piglio risolutivo.”