Chiara Cringolo aveva appena 21 anni. Ed era una giovane mamma di un bimbo di 13 mesi, deceduta poche ore fa, a Torino, per le complicanze dell'infezione da Covid. A darne notizia è stato Oscarino Ferrero, sindaco di Romano Canavese, paese in cui la donna abitava.

LA DIAGNOSI ALL'OSPEDALE DI IVREA
La giovane era stata ricoverata venti giorni fa all'ospedale Molinette con i sintomi di una polmonite bilaterale provocatale dal coronavirus, la cui infezione le era stata diagnosticata lo scorso 21 ottobre all'ospedale di Ivrea dove la ragazza si era recata accusando tosse e sintomi influenzali.

TRASFERITA IN TERAPIA INTENSIVA
Trasferita nel nosocomio del capoluogo piemontese e qui ricoverata in terapia intensiva, la giovane madre ha iniziato dato segni di miglioramento, ma poi, venerdì scorso, il quadro clinico è rapidamente peggiorato fino alla morte avvenuta poche ore fa.

IL DOLORE DEL SINDACO
"La notizia ci ha lasciato attoniti - ha spiegato il sindaco - e ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino. Questa morte ci testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia della popolazione".