L​'Italia​ torna in campo stasera per una partita ufficiale dopo l'amichevole vinta in scioltezza contro l'Estonia, l'avversaria sarà la​ Polonia​ che attualmente guida il Girone 1 della Lega A di​ Nations League.​

La nazionale allenata da Brzecek ha raccolto fin qui 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L'Italia insegue a quota 6 con l'Olanda​ a 5 punti e la​ Bosnia-Herzegovina che chiude la classifica con soli 2 punti.

 

Nella gara d'andata, giocata a Danzica, la Polonia è riuscita a bloccare gli Azzurri sullo 0-0. L'unica vittoria dell'Italia è arrivata contro l'Olanda a inizio settembre, poi solo pareggi.

 

Tra gli Azzurri rientrano Donnarumma in porta e Jorginho a centrocampo. In attacco Bernardeschi cerca conferme nel tridente con Insigne e uno tra Belotti​ (favorito, ma non al meglio)​ e Lasagna, con Immobile verso il forfait. Acerbi sostituirà l'infortunato Chiellini e al suo fianco dovrebbe esserci Bastoni:​ anche Bonucci è out a causa di un problema muscolare.​ Florenzi, neppure lui al top, ed Emerson Palmieri sulle fasce.

 

Lo juventino Szczesny dovrebbe difendere i pali della Polonia, con gli altri 'italiani' Glik al centro della difesa e Linetty a centrocampo. Lewandowski sarà l'unica punta: alle sue spalle agiranno Jozwiak, Klich e Grosicki.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne.​

 

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Reca; Goralski, Linetty; Jozwiak, Klich, Grosicki; Lewandowski.