Sarà una mostra virtuale a chiudere i lavori dei laboratori di teatro e letteratura organizzati da Efasce, l'Ente Friulano dell'Uruguay. L'appuntamento è fissato per mercoledì 25 novembre alle ore 19 su Google Meet dove i due gruppi si ritroveranno per esporre e condividere le conoscenze acquisite in questi mesi sotto la guida della professoressa Claudia Lopez.

"Dopo aver attraversato un anno molto particolare ma ricco di arte e cultura" -si legge nel messaggio di invito- "i due laboratori di Efasce salutano il 2020 con una mostra virtuale congiunta. Con i membri di entrambi i gruppi -a cui hanno partecipato persone dell'Uruguay e dell'Argentina- ci incontreremo per condividere ciò che è stato lavorato in questi mesi. Tra autori italiani e friulani, abbiamo scoperto testi narrativi, poetici e teatrali e abbiamo messo in scena diverse opere".

"Tra le altre cose - prosegue la nota - abbiamo celebrato il centenario della nascita di due importanti autori, Mario BenedettiIdea Vilariño. Ogni testo è stato affrontato e lavorato con curiosità, sensibilità e approccio critico con l'obiettivo di condividere cultura. Siamo molto contenti per tutto quello che abbiamo imparato e per questo vi invitiamo a partecipare alla mostra virtuale".