Non ci sarà bisogno di operazione, ma in ogni caso sarà necessario un piccolo periodo di riposo. Sospiro di sollievo per i tifosi del Napoli, in ansia per le condizioni di Victor Osimhen dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante con la nazionale nigeriana.

Il centravanti, che aveva trascorso alcuni giorni di riposo in patria, dopo il responso del tampone (negativo) è rientrato in Italia e si è sottoposto questa mattina agli esami di rito in una nota clinica della Capitale. Ecco il responso:

"Victor Osimhen si è sottoposto, presso la clinica di Villa Stuart di Roma, agli accertamenti strumentali e alla valutazione clinica che hanno evidenziato esiti di lussazione anteriore alla spalla destra. Il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente", recita una nota diffusa dal Napoli.

Osimhen, insomma, dovrebbe saltare due partite, quella di campionato contro il Milan in programma domenica sera allo stadio San Paolo e quella di Europa League contro il Rijeka, fissata per giovedì 26. Speranze concrete di vederlo in campo, almeno per uno spezzone di gara, domenica 29 sempre al San Paolo contro la Roma.