Gente d'Italia

Covid, la ricetta del ministro De Micheli per la scuola: “In classe anche sabato e domenica”. No dei presidi. Bonafede: “Scelta inopportuna”

Emergenza Covid: qualcosa si muove sul fronte della scuola. Soprattutto in Alto Adige dove lunedì prossimo, riprenderà infatti la didattica in presenza nelle scuole medie ed apriranno tutti i negozi.

A SCUOLA ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA
Per quanto riguarda, invece, la scuola a livello nazionale, secondo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli "è inutile aumentare il numero dei bus, siamo in emergenza e credo sia necessario fare lezioni in presenza anche il sabato e la domenica".

NO DEI PRESIDI E DI BONAFEDE
La proposta di tenere le scuole aperte nei week-end, in ogni caso, ha incassato il secco no dei presidi. "Ritengo irrealistico pensare di allungare la settimana scolastica anche alla domenica mentre il sabato, per moltissimi istituti, è già giornata di lezione" ha affermato il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli. Ha invece parlato di scelta "del tutto inopportuna" il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5S).

Exit mobile version