L’Ambasciata informa che, a seguito dell’aumento dei contagi di Covid-19 in Uruguay e in linea con i provvedimenti recentemente promossi dal Governo uruguaiano, sono state rafforzate le misure di prevenzione e protezione adottate a tutela dell’utenza e del personale.
Al fine di evitare un eccesso di presenze contemporanee, è prevista la rimodulazione di alcuni servizi consolari, a partire da oggi, lunedì 7 dicembre 2020.
In particolare, sarà esteso l’orario di apertura al pubblico – sempre previo appuntamento – del servizio Passaporti, che permetterà l’accesso alla sala di un solo utente alla volta.
Sempre al fine di rafforzare la sicurezza, è confermata l’estensione dell’obbligo di prenotazione mediante “Prenota Online” per i servizi di ricezione degli atti di Stato Civile e di Certificazione di conformità delle traduzioni (ad eccezione degli atti di morte, di cui sarà possibile concordare il deposito via e-mail all’indirizzo statocivile.montevideo@esteri.it).
Per quanto riguarda le dichiarazioni di valore, resta possibile richiedere un appuntamento tramite il seguente indirizzo: montevideo.urpconsolare@esteri.it.