NAPOLI-SAMPDORIA 2-1 Al Diego Armando Maradona gli azzurri vincono in rimonta e conquistano 3 punti importanti per restare lassù, nella parte della classifica che conta. Jankto apre le marcature al 20' fulminando Meret. Nella ripresa è assolo Napoli, più precisamente assolo Lozano. Il messicano entra e scardina la difesa dei blucerchiati: al 53' pareggia i conti, mentre al 68' serve l'assist per la rete di Petagna di testa.

ATALANTA-FIORENTINA 3-0 L'Atalanta vince e convince, affossando il neoarrivato sulla panchina viola Prandelli. Gosens segna allo scadere del primo tempo, al 44'. Secondo che inizia sulla scia del primo con i bergamaschi che chiudono la pratica in 20 minuti: prima con Malinovskyi, al 55', poi con Toloi al 63'.

BOLOGNA-ROMA 1-5 Match rocambolesco e ricco di colpi di scena al Dall'Ara. Uno sciagurato autogol di Poli al 5' apre le danze. Poi Dzeko, al 10', e Pellegrini al 15' allungano già sui rossoblù. Segnatura degli uomini di Mihajlovic che arriva anch'essa su autorete, stavolta di Cristante, al 24'. Primo tempo assurdo: Veretout al 35' e Mkhitaryan, al 44', chiudono virtualmente la pratica. Ripresa che per gli uomini di Fonseca si apre diversamente rispetto ai primi 45 minuti: i rossoblù attaccano e si rendono più volte pericolosi. Il Var annulla due reti agli undici di casa al 61' e al 90'.