In streaming. E senza pubblico. Ma con il solito pieno di emozioni. Così è stata eletta la nuova Miss Italia: si tratta della 19enne Martina Sambucini, già miss Roma. Occhi verdi, capelli castani, è alta 177 centimetri e vive a Frascati.

Ha due fratelli Ilaria (16) e Gianmarco (9) ed è fidanzata con Marco. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di psicologia del marketing. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali e il 'fai da te'. Non pratica alcun sport e sogna il mondo della passerella.
Martina, che riporta il titolo di Miss Italia nella capitale dopo 27 anni, ha dichiarato: “Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni”.

La finalissima dell'81esima edizione, trasmessa con un grande seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook di Miss Italia, è stata presentata da Alessandro Greco, già conduttore della finale del 2019 trasmessa su Raiuno, affiancato da Margherita Praticò, organizzatrice e presentatrice delle selezioni di Miss Italia nel Lazio.