Nuova protesta, questa mattina, a Napoli dove il lungomare e la vicina via Chiatamone sono stati bloccati dai ristoratori scesi in strada per dire manifestare contro la decisione del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, di mantenere la Regione in zona arancione anziché in quella gialla, come invece aveva stabilito il ministero della Salute fino al 23 dicembre.

PROTESTA CONTRO DE LUCA
Già ieri oltre un centinaio di manifestanti aveva allestito una barriera su via Caracciolo. Nel mirino dei ristoratori è finita l'ordinanza del impedisce della giunta regionale che impedisce l'apertura dei ristoranti a pranzo con servizio ai tavoli. I proprietari di locali hanno bloccato il traffico e annunciato di non volersi allontanare fino alla revoca del provvedimento varato da palazzo Santa Lucia.

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA MOBILITATE
Dal canto loro, anche le associazioni di categoria si sono mobilitate contro l'ordinanza di De Luca, ricordando che migliaia di operatori avevano già acquistato le derrate fresche e richiamato il personale in vista della riapertura delle attività commerciali.