"Per questo 2021 abbiamo voluto salutare voi pugliesi che siete in tutto il mondo mostrando quanto ci stiamo impegnando per cambiare in meglio le vostre città". Inizia così il messaggio postato sulla pagina Facebook "Cuore della Puglia", accompagnato da un suggestivo video, indirizzato a tutti i pugliesi sparsi per il mondo.
IL GRANDE "CUORE DELLA PUGLIA"
"Se è vero che la casa è dove abita il nostro cuore - prosegue il post - allora sappiate che qui ci sarà sempre una casa pronta ad accogliervi: il 'Cuore della Puglia' è la casa del cuore di ogni pugliese che vive lontano, di ogni figlio di questa terra che è andato via per lavoro, per studio o per seguire la propria carriera".
AUGURI DI BUON 2021 A TUTTI I PUGLIESI
Quindi gli auguri di "Buon 2021 da Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gravina, Putignano, Rutigliano e Turi (in pratica i dieci Comuni aderenti all'associazione "Cuore della Puglia, ndr)". "La lontananza e il Covid sono solo di passaggio: l'abbraccio di 'Cuore della Puglia' vi aspetta a casa" conclude il messaggio Facebook.
UN PROGETTO DI DIECI COMUNI DEL BARESE
"Cuore della Puglia", come si può leggere sul sito internet e sulla pagina social, è il nome di un progetto nato dalla volontà di dieci comuni dell'entroterra barese che intendono rilanciare il territorio e le sue ricchezze. L'obiettivo è quello di valorizzare e diffondere le peculiarità di un'area fatta di eccellenze gastronomiche, paesaggistiche e culturali, coniugando sapientemente tradizione, enogastronomia e buone pratiche.