Adam Christian Johnson, l'uomo sorridente ripreso mentre si portava via il leggìo della speaker Nancy Pelosi dopo essere entrato a Capitol Hill negli scontri del 6 gennaio, e lo "sciamano" di QAnon, Jake Angeli sono stati arrestati.

Come riportato dal Corriere della Sera, per le forze dell'ordine è stato facile rintracciare Johnson dopo la pubblicazione della sua foto sui social e attualmente risiede nella prigione di Pinellas. Da quanto si apprende dal Guardian l'uomo, risiedente a Parrish dove è sposato (lei è un medico) ed è padre di cinque figli, sarebbe stato catturato ieri.

Mentre Jake Angeli, il cui vero nome è Jacob Anthony Chansley Angeli, è stato arrestato e incriminato per ingresso illegale e violento e condotta disordinata nei palazzi del Congresso. Prima dell'arresto, lui stesso aveva chiamato la polizia e aveva confessato la sua partecipazione ai disordini. Con loro due, salgono a 53 gli arresti per l'assalto di Capitol Hill.

Tra questi, risulta essere incarcerato anche l'attivista sessantenne dell'Arkansas Richard Barnett, che si è fatto riprendere goliardicamente con i piedi sulla scrivania di Nancy Pelosi e per il quale è stato annunciato il rinvio a giudizio. Stessa sorte per altri 13 insurrezionisti. Come Lonnie Coffman, settantenne, che dall'Alabama è arrivato a Washington con un furgone dove aveva due pistole, un fucile e due molotov. Anche Christopher Alberts del Maryland, che aveva con sé una pistola da 9 mm, è finito in manette.