La terra trema nel Bellunese. Una scossa di terremoto è stata registrata in mattinata, alle 10.56, ed è stata avvertita distintamente in tutto il nord del Veneto. Il sisma, di magnitudo 3.0, secondo numerosi testimoni è stato preceduto da un boato.

Numerose le telefonate e le richieste di aiuto ai vigili del fuoco, anche se non si registrano danni significativi. Paura e gente in strada nel capoluogo e nella zona di Limana, dove il sisma ha spostato le sedie e fatto muovere armadi e quadri nelle case.

"Visto che mi state scrivendo in tanti, pubblico la segnalazione di una scossa di terremoto che in tanti abbiamo sentito poco prima delle 11", è il post su Facebook del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro.
"Epicentro a 14 km di profondità tra Belluno e Limana, magnitudo 2.8 (scala Richter). Quindi nulla di preoccupante. Aggiornamenti: secondo INGV l'epicentro è a Visome (prima era stimato tra Sois e Giamosa) a 8 km di profondità. La magnitudo è di 3.0; per ora non si segnalano danni; come protezione civile non abbiamo ricevuto chiamate/segnalazioni".