Seconda e penultima giornata di consultazioni, oggi, per il presidente della Camera, Roberto Fico, investito, dal Capo dello Stato, di un difficile compito: verificare l'esistenza di una maggioranza politica in grado di sostenere un nuovo governo. "Dagli incontri con le forze politiche - ha spiegato il primo inquilino di Palazzo Montecitorio - è emersa la disponibilità comune a procedere con un confronto per raggiungere una sintesi".

DOMANI NUOVO INCONTRO A MONTECITORIO
Fico, che martedì prossimo dovrà "ragguagliare" Mattarella circa l'esito della sua verifica, ha annunciato un nuovo giro di incontri fra le forze di maggioranza che si terrà domani, lunedì 1 febbraio, alla Camera, a partire dalle 9:30 nel corso di un tavolo tecnico comune con tutti i gruppi protagonisti del primo giro di consultazioni. I delegati a sedere al tavolo, si apprende ancora, saranno scelti da ciascun gruppo.

ECCO CHI VUOLE IL "CONTE TER"
Intanto dopo M5sPd LeU  anche gli Europeisti, le Autonomie Centro democratico di Tabacci, il  Maie, il Psi ed il Gruppo Misto hanno "blindato" il nome di Giuseppe Conte.