Mario Draghi, incaricato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, per la formazione di un nuovo governo "ha svolto un ruolo straordinario alla Bce". Lo ha dichiarato la presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen, dicendosi soddisfatta per la "scelta del professore" e ribadendo la necessità di lavorare "senza sosta" ai dettagli sulla bozza del Recovery fund.

"OGGI GIOCA LA NAZIONALE..."
"Oggi gioca la Nazionale", ha dichiarato invece Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia ed uno dei componenti della rappresentanza forzista ricevuta da Draghi nel giro di consultazioni avviato per il varo del nuovo esecutivo. Parole, quelle pronunciate dal plenipotenziario del Cavaliere, che equivalgono ad una sorta di "auspicio" per la nascita di una "più ampia maggioranza possibile" nell'ottica di un governo da intendersi "senza perimetri politici".

LE PAROLE DI TAJANI (FI)
"Il Capo di Stato Mattarella ha chiamato tutte le forze politiche: da noi risposta positiva. Oggi è come se giocasse la nazionale: prima gli italiani, poi i rappresentanti dei singoli partiti" ha argomentato ancora Tajani.