L'ha inseguita e giustiziata in pieno giorno: fermato il convivente, un 43enne. Terribili scene sulla Provinciale a Pedriano di San Giuliano Milanese (MI): un uomo ieri - domenica 7 febbraio - ha accoltellato a morte una prostituta, sferrandole 5 fendenti a schiena e gambe e, infine, si è dato alla fuga.

Luljeta Heshta, 47enne di origini albanesi, è stata lasciata in una pozza di sangue, in fin di vita. I medici del 118 - allertati dai passanti, spettatori inermi dell'inseguimento e della successiva aggressione - l'hanno trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Per la donna c'è stato poco da fare: è morta poco dopo.

Fermato l'assassino, un 43enne di origini albanesi. Determinanti per individuare l'omicida sono state le segnalazioni dei passanti che hanno chiamato i soccorsi, ma "hanno anche provato ad aiutare la donna, filmato con il telefonino l'uomo - che si allontanava barcollando dal luogo -, forse sotto l'effetto dell'alcol, e sono venute poi a riconoscerlo in caserma", come dichiarato da Domenico Chiaro, procuratore di Lodi.