Ventiduesima giornata, terza di ritorno, programma spalmato su 4 giorni: apre Bologna-Benevento di domani sera, poi avremo un sabato con 3 partite in cui spicca Napoli-Juventus e una domenica con Inter-Lazio posticipo serale. Chiude il programma Verona-Parma di lunedì.

BOLOGNA-BENEVENTO (DOMANI, ORE 20.45)

Bologna: dopo la bella prova di Parma, conferma per Sansone a sinistra, mentre in conferenza stampa Mihajlovic ha annunciato la conferma di Skov Olsen. Out Svanberg per squalifica, c'è Dominguez accanto a Schouten. Resta in dubbio Medel.

Benevento: le squalifiche di Improta e Ionita dovrebbero rilanciare Hetemaj e Viola. Insigne favorito su Iago Falque per completare il tridente con Caprari e Lapadula, ballottaggio Caldirola-Tuia in difesa. Risolte le questioni burocratiche, il nuovo acquisto Gaich va verso la convocazione.

TORINO-GENOA (SABATO, ORE 15)

Torino: vista l'indisponibilità di Sanabria, Belotti avrà accanto ancora Zaza. In difesa Nkoulou può tenere fuori Lyanco, conferma per Mandragora, Rincon e Lukic in mezzo.

Genoa: la squalifica di Badelj obbliga Ballardini a cambiare in mezzo, con Rovella in leggero vantaggio su Behrami. Pjaca, Shomurodov e Masiello sono tornati ad allenarsi ma sembrano destinati alla panchina, con la coppia d'attacco Destro-Pandev.

NAPOLI-JUVENTUS (SABATO, ORE 18)

Napoli: archiviata con molti rimpianti la Coppa Italia, Gattuso lavorerà alla formazione per la Juve. Di sicuro sarà emergenza in difesa, viste le assenze di Manolas e Koulibaly e l'uscita di Hysaj ieri sera a Bergamo. A centrocampo possibile maglia da titolare per Elmas.

Juventus: anche Pirlo entrerà in modalità Napoli da oggi, visto che la squadra ieri ha riposato. Dybala vede più vicino il rientro: da non escludere una sua convocazione. Dovrebbe tornare Morata dal 1', qualche dubbio in più su Arthur. Possibile anche la presenza di Chiellini e Bonucci in difesa.

SPEZIA-MILAN (SABATO, ORE 20.45)

Spezia: l'esperimento Agudelo falso nueve è andato molto bene col Sassuolo, ma potrebbe giocare Galabinov visto che Nzola e Piccoli restano out. Fuori anche Terzi e Farias, in difesa spazio alla coppia centrale Erlic-Ismajli.

Milan: Kjaer lavora in gruppo e punta al rientro in campo, anche se Pioli potrebbe decidere di confermare Tomori per preservare il danese in vista del derby. Recuperato anche Bennacer, Leao favorito su Rebic a sinistra con Calhanoglu che torna titolare.

ROMA-UDINESE (DOMENICA, ORE 12.30)

Roma: difficile il recupero di Smalling, difesa con Mancini, Ibanez e Kumbulla. El Shaarawy e Pedro puntano alla convocazione, ma saranno Pellegrini e Mkhitaryan ad agire alle spalle di uno tra Borja Mayoral e Dzeko.

Udinese: l'infortunio di Pereyra (out almeno 15 giorni) restringe le scelte di Gotti, che in mezzo affiancherà Walace e Arslan al rientrante De Paul. Davanti Llorente e Deulofeu, ballottaggio tra Bonifazi e Becao in difesa.

CAGLIARI-ATALANTA (DOMENICA, ORE 15)

Cagliari: da valutare il recupero di Lykogiannis, k.o. a Roma con la Lazio. Pronto Tripaldelli. Simeone candidato al rientro dal 1', restano in dubbio Ceppitelli, Sottil, Deiola e Duncan.

Atalanta: festeggiata la conquista della finale di Coppa Italia, Gasperini si rituffa sul campionato. Hateboer non recupera, da valutare Maehle, che non ce l'ha fatta neppure col Napoli. Ilicic, Pasalic e Malinovskyi candidati a una maglia dal 1'.

SAMPDORIA-FIORENTINA (DOMENICA, ORE 15)

Sampdoria: squalificato Tonelli, in difesa riecco la coppia Colley-Yoshida. Ampia possibilità di scelta in attacco per Ranieri, con Quagliarella che dovrebbe tornare ad affiancare Keita.

Fiorentina: sorride Prandelli, che oltre a Castrovilli potrebbe ritrovare anche Ribery dopo il problema fisico che lo ha tenuto fuori con l'Inter. Restano fuori per squalifica Amrabat e Milenkovic: giocano Borja Valero e Martinez Quarta.

CROTONE-SASSUOLO (DOMENICA, ORE 18)

Crotone: la buona notizia è il ritorno dalla squalifica di Messias, che potrebbe anche agire da trequartista con la coppia Ounas-Di Carmine in attacco. Non sta benissimo Reca: da valutare il suo recupero.

Sassuolo: in difesa sarà uno tra Peluso e Chiriches a sostituire lo squalificato Ferrari. Assente Boga, dovrebbe essere confermato Traoré insieme a Djuricic e Berardi dietro a Ciccio Caputo. Obiang o Maxime Lopez il partner di Locatelli in mezzo.

INTER-LAZIO (DOMENICA, ORE 20.45)

Inter: D'Ambrosio sta bene, ma al momento la difesa dovrebbe essere quella di sempre, con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Anche se la diffida di quest'ultimo potrebbe regalare una maglia da titolare a Kolarov. Vidal (contusione al ginocchio) pare recuperabile. In mezzo da non scartare del tutto la possibilità di un turno di riposo per i diffidati Barella e Brozovic, davanti Lukaku e Lautaro.

Lazio: preoccupa Luis Alberto, che ieri è rientrato anzitempo negli spogliatoi per problemi muscolari. Situazione da monitorare. Rientra Patric dalla squalifica, ma in difesa potrebbe essere confermato Musacchio accanto a Radu e Acerbi. Sarà Correa il partner di Immobile, anche se Caicedo potrebbe recuperare per la panchina.

VERONA-PARMA (LUNEDÌ, ORE 20.45)

Verona: due assenze pesanti per Juric, che non avrà gli squalificati Faraoni e Zaccagni. Lazovic si sposta a destra, mentre sulla trequarti giocherà uno tra Lasagna e Bessa con Kalinic centravanti.

Parma: risolte le pratiche burocratiche, Pellé potrà andare in panchina con Zirkzee candidato a prendere il posto di Cornelius in attacco. Non recuperano Karamoh e Iacoponi.