Non sono mancate le opposizioni e le critiche al nuovo Governo e ai ministri annunciati, in serata, dal premier incaricato Mario Draghi.

MELONI NON CI STA
Giorgia Meloni
, leader di Fratelli d'Italia, ha espresso il suo parere via Facebook: "Le grandi aspettative degli italiani sull'ipotesi di un Governo dei 'migliori', in risposta all'appello del Capo dello Stato per fare fronte alla drammatica situazione dell'Italia, si infrangono nella fotografia di un Esecutivo di compromesso che rispolvera buona parte dei Ministri di Giuseppe Conte. Mi chiedo se i cittadini, gli imprenditori, i lavoratori e tutte le persone in difficoltà si sentano rassicurate dall'immagine che vedono. Sono convinta più che mai che all'Italia serva un'opposizione libera e responsabile".

MAL DI PANCIA A 5 STELLE
Barbara Lezzi
, senatrice del Movimento 5 Stelle, ha scritto: "Il super ministero chiesto da Beppe Grillo non c'è. Il ministero dell'ambiente non sarà fuso con il ministero dello sviluppo economico, perché questo sarà affidato alla Lega con Giorgetti. Non abbiamo votato per questo sulla piattaforma Rousseau".

L'IRONIA DI FELTRI
Anche Vittorio Feltri, giornalista ed opinionista, ha parlato della situazione, ironizzando via Twitter: "Speranza rimane ministro della Sanità? Ha vinto il Covid. Ci voleva un fenomeno come Draghi per mettere insieme una squadra di Serie C: complimenti, più leccato di un gelato e peggiore di Conte".