Luna Rossa vola ancora e balza sul 4-0 nei confronti degli inglesi. Continua nel migliore dei modi l'avventura dell'imbarcazione italiana nella finale della Prada Cup, il torneo che designa la sfidante di Emirates New Zealand, per l'America's Cup.

LUNA ROSSA BALZA SUL 4-0
Nelle acque di Auckland, lo scafo azzurro ha battuto ed anche nettamente, i britannici di Ineos di Sir Ben Ainslie, bissando il successo di ieri ed issandosi così sul 4-0. Ricordiamo che per portare a casa il trofeo e dunque sfidare i detentori della Coppa America, bisognerà aggiudicarsi sette regate.

INGLESI BATTUTI DUE VOLTE
Luna Rossa, si è imposta nella prima sfida precedendo i britannici con un vantaggio di 13 secondi. Nella seconda regata, lo scafo italiano, guidato dal timoniere Francesco Bruni, ha calato il bis, sfruttando un errore in partenza di Ineos, tagliando per primo il traguardo con un vantaggio ancora maggiore: 37 secondi.

VILLAGGIO CHIUSO E REGATE RINVIATE CAUSA COVID
Ora la parola passa alle prossime sfide che, si spera, potranno risultare decisive per le sorti dell'imbarcazione tricolore. Tuttavia, a causa di alcuni (nuovi) casi di Covid-19 registrati in Nuova Zelanda, la prima ministra Jacinda Ardern, ha annunciato l'innalzamento della soglia 3 del livello di allerta per le prossime 72 ore. Questo significa che le regate, originariamente in programma mercoledì 17, saranno posticipate e che il villaggio resterà chiuso.