A Londra arrivano i Vaxi Taxi. Gli iconici taxi trasportano passeggeri verso le cliniche per il vaccino. Il progetto pilota, finanziato dalla Covid Crisis Rescue Foundation, mira ad aiutare a trasportare forniture e pazienti a cliniche temporanee istituite in centri religiosi e comunitari in tutta la capitale. Gli organizzatori sperano che il programma incoraggi più persone che hanno un accesso limitato al trasporto a ricevere la dose.

"Puntiamo ad avere cliniche di vaccinazione – dichiara il medico responsabile del progetto Sharon Raymond -in tutta Londra con una vera e propria flotta di taxi. "Ci auguriamo che la realizzazione di questi centri di vaccinazione pop-up nei centri comunitari e nei centri religiosi rassicurerà le persone che questa è una buona strada da percorrere".

Il dottor Raymond ha detto che i taxi accessibili in sedia ai disabili avranno anche un accompagnatore nella parte posteriore che può dirigere i pazienti. L'obiettivo a lungo termine era quello di essere in grado di vaccinare le persone dall'interno del veicolo.