L'Ambasciata italiana in Perù ha confermato il blocco dei voli che arrivano dall'Europa fino alla fine di febbraio. L'Ambasciata, si legge in un comunicato destinato ai connazionali, ribadisce la validità della Risoluzione del Ministero dei Trasporti che conferma il blocco di ingresso dei voli in Perù fino al 28 febbraio prossimo.

Nello specifico il blocco riguarda tutti i voli internazionali provenienti da destinazioni superiori alle otto ore di durata (ossia sostanzialmente quelli provenienti dall'Europa) e dal Brasile. Rimane possibile raggiungere solo destinazioni entro le otto ore di volo da Lima. Sono prorogate fino a fine mese tutte le altre disposizioni e in particolare il divieto di ingresso per tutti coloro che abbiano soggiornato o transitato in Europa o in Brasile nei 14 giorni che precedono l'ingresso in Perù.

L'Ambasciata inoltre invita i connazionali, temporaneamente presenti in Perù a qualsiasi titolo a registrare la loro presenza sul portale "Dove Siamo nel Mondo" (https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html ) e a consultare regolarmente la pagina di Viaggiare Sicuri (http://www.viaggiaresicuri.it/country/PER ).

Per approfondimenti il tema dei rientri in Italia e per scaricare l'Autocertificazione necessaria all'ingresso in Italia è sempre possibile consultare il sito del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazoinale al Focus sui rientri dall'estero (https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html).