Al via a Tel Aviv i Vaccine bar: offerta ai giovani una bevanda gratuita dopo aver ricevuto la dose di vaccino. Ecco come i bar diventano in Israele insoliti punti di distribuzione del vaccino.

Nel tentativo di incoraggiare i giovani a farsi vaccinare, il comune di Tel Aviv sta infatti sperimentando un'iniziativa in cui è stato allestito un punto di vaccinazione fuori dal bar Jenia nella piazza Dizengoff della città. I vaccini vengono offerti a chiunque, gratuitamente e senza appuntamento. Chi aderisce all'offerta riceve un buono per una bibita analcolica gratuita al bar.

Israele, che ha gestito il programma di vaccinazione di maggior successo al mondo, sta ora cercando di trovare modi per incoraggiare i giovani a ricevere la dose di vaccino.

"Il tasso di vaccinazione è andato notevolmente più lenta e questa è la preoccupazione qui in questo momento: come convincere le persone giovani e sane a farsi vaccinare. Prima è meglio è", ha detto il dott. Daniel Shepshelovich, coordinatore delle vaccinazioni presso l'ospedale Ichilov di Tel Aviv.