Tragedia a Palinuro, bimba di 4 anni precipita in un dirupo e finisce in mare. Inutili i soccorsi. La piccola è morta (foto di repertorio)

Cade giù dalla finestra: salva grazie ai fili per stendere i panni. E’ successo a Fabbriche di Vergemoli (Lucca). “Protagonista” di questa brutta disavventura, per fortuna a lieto fine, una bambina di 3 anni.

CADE DA 4 METRI DI ALTEZZA
I fatti risalgono a ieri mattina. Intorno alle 10, la piccola, figlia di una coppia di rifugiati, è sfuggita al controllo dei genitori, ha aperto la finestra della casa colonica in cui abita ed è caduta nel vuoto da un’altezza di quasi 4 metri.

SALVATA DAI FILI DEI PANNI STESI
A salvarla sembra abbiano contribuito alcuni fili per stendere i panni che ne avrebbero rallentato la caduta. Nella caduta, la bambina ha rimediato alcune ferite (un trauma facciale e contusioni agli arti superiori e inferiori) ma non sarebbe in pericolo di vita. E’ stata soccorsa e trasportata all’ospedale Meyer di Firenze.

LA MAMMA DORMIVA
Ancora da ricostruire la dinamica esatta dell’incidente ma dalle prime informazioni sembra che la piccola abbia aperto la finestra, da dove poi è precipitata, mentre la madre dormiva.