Alta tensione tra Stati Uniti e Russia. Il neo presidente americano Joe Biden ha definito nel corso di un'intervista tv il suo collega Vladimir Putin "un assassino". Alla domanda - "Pensia che un killer?" - formulatagli dal giornalista George Stephanopoulos, il nuovo inquilino della Casa Bianca ha risposto: "Lo penso". In più, ha aggiunto che Putin "pagherà un prezzo" per aver tentato di influenzare le elezioni presidenziali americane.

Le dichiarazioni al vetriolo di Biden giungono all'indomani della diffusione del rapporto dell'intelligence secondo cui Putin autorizzò operazione per aiutare Trump nella corsa alla presidenza. "A gennaio abbiamo avuto una lunga conversazione, lui e io", ha aggiunto. "Lo conosco relativamente bene. Io conosco te e tu conosci me. Se stabilisco che è successo, sii preparato", gli avrebbe detto.
Da Mosca, ovviamente, non hanno preso bene le dichiarazioni di Biden. La Russia, infatti, ha fatto sapere di aver richiamato l'ambasciatore negli Stati Uniti per consultazioni, come reso noto da fonti diplomatiche.